martedì 20 gennaio 2009

Rockit.le

Rockit.it onora sempre le cose salentthine, se ci fate un minimo caso. Sono benevoli con noi o è proprio vero che qua sotto si fanno i miracoli? Io propendo per la seconda. Sia come sia, se fate un salto sul sito, www.rockit.it , nella home compare e scompare tanto di Tuma evanescente ingabbiato in un bannerone verde, con il suo inconfondibile sguardo a terra. Starà cercando spicci cascati dalla tasca di qualcuno anche lì. Più in alto, in evidenza, intervista di Roccan Congorock.
Tuma è per la promo del suo secondo album, My Vocalese Fun Fair, uscito per la spagnola Elefant, per chi di voi ancora non lo sapesse. Il disco è molto bello, ma non saremo certo noi a fare pubblicità .. a noi stessi, diciamo. In ogni caso avrete sicuramente altre news a riguardo, anche per una possibile esibizione live dell'odeliano, rara come una stella copeta.
Congorock invece impressiona con un'intervista serrata, ritmata, avanti e cool come i suoi djset. Questo ragazzo ormai fa paura anche quando parla. Un tempo lo avrei definito "scolaretto" dell'indie di quelli col fiocco. Forse un po' lo penso ancora, ma il talento è talento, e soprattutto, tolta la laccatura milanese e fluo, piace per il suo "sempre te Squinzanu suntu".
Sciovinismo di provincia sì, very proudly.

Rico

2 commenti:

  1. non vi sembra che parliate solo di voi stessi??

    RispondiElimina
  2. Sì, anonimo, ma è questo è chiaro. E' il blog di un'associazione, non un portale di musica! Parliamo di cose che ci riguardano, in una maniera o nell'altra.
    rico

    RispondiElimina