venerdì 20 marzo 2009

Summer festivals recommendation

Dopo l'ubriacatura da XL, cambiamo aria e visto che è già tempo di programmare le gite per l’estate a caccia di low cost e feste per lo scascio estivo, andiamo a sondare il terreno festivals. Il discorso è così articolato che ci vorrebbe un portale intero (e infatti ce ne sono, ma non in italiano e non soddisfacenti). Così, dopo una rapida ricerca in rete mi limito a segnalare alcuni dei migliori festival estivi in giro per l’Europa, senza pretesa di correttezza e esaustività. Siete pregati di suggerire tutto quello che può essere di interesse agli odeliani.
Per avere subito subito una buona panoramica, in questa pagina
qui , dal sito studenttravel.about.com, sono elencati 10 dei più grossi summer fest europei (tra cui Benicassim, Oxegen, Sziget, Pukkel Pop, ecc.). La pagina è vecchia, perciò non assicuro niente, ma indicativamente utile. A questi aggiungerei di sicuro il signore dei festival contemporanei, l’oceanico Glastonbury (UK, fine giugno) ; c’è poi la chicca indie del Primavera Sound di Barcellona (fine maggio, c’è veramente di tutto); e ancora questo Indie Tracks Festival (UK, fine luglio) per gli appassionati del pop più zuccherino: qui abbiamo pure la rappresentanza italiana con il nostro Fitness Forever e Le Man Avec Les Lunettes. Infine c’è pur sempre Italia Wave (quest’anno a Livorno). Per chi invece volesse rimanere a casa, come al solito scorpacciate di reggae, balcanica e popolare ..e la Sagra te la Municeddha che non vi deluderà mai.

rico

3 commenti:

  1. Concordo certamente sulla sagra. Intanto però mi sa che vado a Barcellona, che pure là le munaceddhe pare non manchino.

    alien

    RispondiElimina
  2. questo post mi pare zoppo.
    o forse è zoppo chi l'ha scritto, non so.
    comunque faccio notare per correttezza che manca il festival di roskilde.
    tsè.
    comunque non leggo oltre perchè chi va con lo zoppo...

    ps1: confermo all'aliena quassobbra che la municeddha rulez ma che purtroppo a barcellona non sono poi sto granchè...

    d.

    RispondiElimina
  3. Che cugghio ahah. Cmq, se poco poco ti impegnassi, vedresti che nel link che con tanta generosità ti ho messo (quello di studenttravel) c'è pure il Roskilde, che nessuno andrà a visitare perchè chi è il fesso che se ne va in Danimarca? Tsè.
    zio oppo

    RispondiElimina