venerdì 12 giugno 2009

Odelay salvaci tu. Piccoli consigli per sopravvivere al drammatico fine settimana salentino


Venerdì 12 giugno. Parte il G8 e di conseguenza anche il contro G8, che giustamente ci propone un po' di musica "alternativa". Non poteva mancare la Banda Bassotti e infatti ce l'abbiamo, precedeuta da Daniele Sepe e altre belle voci contro...:( Forse è il caso di organizzare un NO-NOG8 o proprio schierarsi con Tremonti. Ma mi sa che alla fine ci tocca tutti là, che altro non c'è, manco una tribute band.
Sabato 13. Ultima tranche di NOG8...Fido Guido Boom da Bash One Love... Pronti con i cannoni?
Eppure oggi per i rockers un'alternativa c'è: si chiamano Morlocks e vengono dalla Bay Area degli anni Ottanta! Spiego per i più giovani: nella prima metà del decennio trash dei vostri padri, quello dell'eroina e dell'heavy metal per capirci, ci fu una pandemia di revival garage. Una delle formazioni più scalmanate erano proprio i Morlocks, classici garage rockers persi nella droga e miracolosamente sopravvissuti. Il leader cantante Koizumi proveniva da un'altra leggendaria band, i Gravedigger V, ed era una sorta di Iggy Pop con gli occhi a mandorla, meno vip ma ugualmente fuori di melone. Bel colpo per Coolclub (forse merito anche di Sbam??) che riesce a piazzarli a Novoli. Stento ancora a crederci e penso non sanno manco loro come abbiano fatto.
Intanto un altro sound system brucia pochi km a sud nella nostra Giamaica mediterranea: dal Gondar parte il tour dei Sud e si riaccendono i cilum per una nuova estate magica con i ritmi in levare del reggae, effetto stonatura comu na petra ...an kapu! Apposto così.

rico

4 commenti:

  1. comà io ieri Berlinguer day (immancabile Mirko) e canti delle mondine (ma sono andato solo per vedere la quale)... chi sta peggio?

    Abràmo

    RispondiElimina
  2. io pure stavo là... diciamo che stiamo peggio uguali!!

    matanza

    RispondiElimina
  3. Comunque grandi Morlocchi. Finalmente un gruppo vero con un cantante vero! rico

    RispondiElimina