mercoledì 23 settembre 2009

Rumours loquali: il punto della situazione leccese

Appena cominciata la stagione nuova. Mi piaceva a questo proposito fare il punto della situazione musicale loquale, insomma vedere che sta succedendo con le band di casa, naturlamente i nostri comparuzzi a cui siamo più affezionati.
Posso dire, per cominciare, quello che mi riguarda da vicino (Slips e Thousands Millions).
Gli Slips (in foto), che davano tutti per defunti, danno invece sprazzi di vitalità. Si sono riformati st'estate per un live antitaranta e ne sono usciti 3 pezzi nuovi nientemale, una ripresa live sul mare e un'altra ripresa in sala prove (coi nuovi pezzi) ancora in fase di montaggio, forse persino un clip. Per il futuro si pensa ad un disco da registrare, forse estate prossima, e allo scioglimento, stavolta definitivo con morte fisica di almeno un componente, così nn se ne parla più. I Thousands Millions, col ritorno di Moreno alla base, sono in fase sperimentale e stanno provando una nuova formazione a quattro con Atraz (Sunward) al posto di Massimo "Midnight" Giannuzzi e Peppino "Peppinella" Manta (Spread your Legs) alla seconda chitarra, per andare a in giro a promuovere il secondo album, ancora nel cassetto del Sudestudio.
A propo di Spread your Legs.. morti? No. Ritornano sul palco dopo mesi di assenza: sabato sono all'Istanbul Cafè per riaprire la stagione del locale, con immancabile diretta streaming su Radio FLo.
Ancora rocko, i Muffx sembrano proseguire la loro attività portando il giro il loro Small Obsession - una big obsession per qualcuno vista la poderosa quantità di spam che i nostri four horsemen praticano sui pc degli amici.
Cast thy eyes
(in foto), non li sentiamo da un po', ma mamma Odelay pensa pure alli mortacci loro, e gli serviamo un bel concerto cattivissimo con Gerda, fissato per venerdì 13 novembre (!!). Ne riparleremo.
I Sunward dopo la fuitina di Mike Dread in Spagna pare si rimettano in sala prove.
Passando al pop, Tuma a quanto pare registra il suo terzo disco al Sudestudio, che, a proprosito, apre con un un ecomostro nuovo di zecca nelle campagne tra Campi, Guagnano e Cellino, come se non bastasse l'aria malsana che tira dalle parti di Albano. Ancora Tuma, tre dei suoi pezzi sono finiti in una colonna sonora, tutta curata da Elefant, per un film spagnolo, Yo Tambien.
Girl with the Gun. Anche lì, le acque sono calme. La coppia Moreno-Matilde Davoli piazza qualche data di quando in quando, non si hanno altre news, per ora, neanche di Populous e dei suoi acciacchi :D
Di altro non so. Ma ho già parlato troppo. Alla prox e ci vediamo sabato.

rico

5 commenti:

  1. alla notizia dell'eliminazione fisica di uno degli slips si è alzato un coro: suuu-*aaa-meee-*aaa

    tone

    RispondiElimina
  2. mi sono imbattuto in questo blog cercando il mio nome su google... a casa mia ncè l'aria buena, capito?

    A. Carrisi

    RispondiElimina
  3. savato' muore di riflusso gastroesofageo

    RispondiElimina
  4. valè, *-caa-*-laaaa!

    tone

    RispondiElimina
  5. Albano ... e vaaaaaa!!!!

    r

    RispondiElimina