lunedì 21 dicembre 2009

Parte "Dox. Storie underground"

Cari comparuzzi, dopo una prima puntata “zero” di martedì scorso, parte ufficialmente DOX. Storie underground - o anche .. vite allo Sbam!
Odelay e Sbam vi propongono il meglio della letteratura video documentaristica dell’underground di ogni genere e epoca. Tutta roba altamente scelta.
Conoscerete cosa c’era dietro la grande truffa del punk, scoprirete che Joey e Johnny Ramone altro che fratelli non parlarono per 17 anni, capirete meglio chi era Joe Strummer, o Ian Curtis e che affare serio era l’hardcore americano. Ma non solo punk, anche le origini del reggae, dei movimenti negri, dell’hip hop, i grandi festival vecchi e nuovi, per sconfinare oltre la musica fino allo skate di Dogtown e a quello che ci pare e piace di più.
Non vi serviamo la programmazione, perché non ce n’è una pronta. Volta per volta, vi avvertiremo con quale pellicola ammazzare i martedì noia. Visioni fiche, posto fico, cocktail economici. Tante cose così buone a Galatone non si sono mai viste!
Nella scorsa puntata, rimasta segreta per le prove tecniche, abbiamo proiettato “Rude Boy”, lo storico documentario con le scene dei backstage dei Clash. Riattacchiamo ancora col punk, stavolta dall’altra parte dell’Oceano, dove la storia andava in un modo molto diverso e più… hardcore, appunto.
Il Doc scelto per voi è:
American Hardcore – Usa, 2006 – di Paul Rachman e Steven Blush.

Rico

3 commenti:

  1. rispondoi io per quello scapocchione di rico..
    martedì, ovvero oggi..
    allo sbam a galatone.. per la via aspettiamo rico!

    ricooooooooooooooooooooooooo!

    tone

    RispondiElimina
  2. E' alle 22. Questo il link per la pagina facebook
    http://www.facebook.com/home.php?#/event.php?eid=231505899746&ref=ts

    r

    RispondiElimina