venerdì 5 febbraio 2010

Post per Lucia Manca

Piccolo articolo per piccola canzone. Di Lucia Manca avevo sentito dire qualcosa, è una cantautrice delle mie parti, ma, trattandosi di musica italiana, avevo fatto una smorfia non proprio carina e avevo immaginato l'ennesimo seccante tentativo poetico in musica. Oggi ho aperto la posta elettronica e ci ho trovato l'invito ad ascoltare un suo pezzo "Ascolta lontano", ancora in lavorazione (si tratta di un rough mix) e che farà parte del suo prossimo disco. E lì è arrivata l'illuminazione. Melodie nordiche, chitarre in feedback e una voce pulita che mi ha fatto pensare a Emiliana Torrini. E anche le parole sono misurate, musicali, malinconiche (e t'ho fatto l'allitterazione), mai viziate da poeticismi. Devo ammettere che mi sono un po' emozionato e ho pensato che sarebbe stato un peccato non approfittare del blog per fare ammenda dei propri pregiudizi. Ora speriamo che l'ispirazione duri un disco intero e anche più.

Brasi

3 commenti:

  1. caro brasi,

    uno po' la Torrini-concordo- ma anche un po'la Dona'..non credi?
    trattasi di 'delicatessen' comunque.

    Millomich

    RispondiElimina
  2. Cara Michelle Milleau, devo ammettere che conosco pochissimo la Donà, ma mi sembra più spigolosa :-D

    Brà

    RispondiElimina
  3. che voce, delicata dolce e raffinata! davvero molto brava, mi ha colpito da subito.
    Non resta che farle un in bocca al lupo!

    Enzo

    RispondiElimina