lunedì 5 aprile 2010

L'indie che dite voi non esiste: Ariel Pink's Haunted Graffiti

Ho letto da qualche parte che Ariel Pink è una delle cause dell'ondata di suoni sporchi, riverberi e voci senza medi che si trovano negli scaffali indie dei negozi di dischi. Mah. Probabilmente il 90% di quella gente pensa che Ariel Pink sia solo una specie di colorante per capi d'abbigliamento. E anche ad Ariel Pink stesso non gliene può fregar di meno di tutto quel 90%. Quello è un fricchettone che trascorre le giornate a rullare droga e cercare nuovi campi di grano per i suoi trip, figuriamoci.
E diciamo la verità, tutto il suo incomprensibile lo-fi non parte mica da un ragionamento a priori. Il ragazzo è uno squattrinato che spende la paghetta della mamma per comprare il fumo e a fine mese non riesce mai a mettere da parte qualche spicciolo per pagarsi una vera sala di registrazione. Insomma, con un quattro tracce si può fare tutto in camera senza nessuno che ti riempie la testa di stronzate tecniche e rompe le palle perché non vuole che si fumi davanti ai microfoni nuovi.
Quello se ne stava a casa sua, tranquillo, a fare i suoi esperimenti allucinati e un bel giorno arrivarono gli Animal Collective a sputtanarlo in giro. Insomma, che modi sono? Poi c'ha preso gusto, è ovvio, ma ha continuato a fare lo psych-freak di 'sto cazzo, anche se con un talento fuori discussione.
Ora, gli Animal Collective sono diventati dei ricconi e lui probabilmente ha iniziato a rosicare. Per non parlare del suo pusher che è stanco di fargli credito ed è pronto a spaccargli il quattro tracce in men che non si dica. Col la 4AD può finalmente vendere più dischi di Bob Corn ed è quasi pronto il nuovo "Before Today", registrato finalmente senza tutti quei ronzii che facevano venire gli acufeni. Con un singolo gustoso come "Round And Round" gliel'ha fatta vedere proprio a tutti quanti. Ironia della sorte: lo troverete proprio nei reparti indie.

Tone

3 commenti:

  1. bella tone !! anche se credo il guascone se la deve ancora vedere in campo aerto con Atlas... o no???

    Alècs m

    RispondiElimina
  2. guarda, dal pezzo che ho postato le aspettative sono grandi, ma vedremo il disco..

    tone

    RispondiElimina
  3. bella tone, una scoperta via odelay! quindi il blog funziona!!!

    RispondiElimina