giovedì 23 settembre 2010

Ritorna la guida antidepressiva. Incipit penoso

Il tempo delle foglie caduche ci porta la carestia e la clausura, perciò è tempo di organizzare i pensieri e le poche risorse a disposizione. Una guida per scampare alla depressione è la piccola umile missione che Odelay cerca di portare avanti per il bene della collettività (vogliamo solo il vostro pene, dice Ratzi, non ricordo la fonte). Ci sobbarchiamo il compito ingrato di orientare le vostre scelte istruendovi sui dos and don’ts della vita notturna, informandovi di ciò che merita e ciò che non, quello che va sostenuto o boicottato, ciò che circola nel sottosuolo, che i quotidiani locali e le agende online spesso ignorano.
La nostra crociata riprende così con questo finesettimana di fine settembre che dovrebbe dare il via alla nuova stagione autunnale. Non c’è che dire, un degno incipit per un penoso campionato di terza categoria. NOEVENTS ha campeggiato a lungo sul sito di Coolclub, ed è vero. Ma noi vi tiriamo ugualmente qualche asso dalla manica.
Sabato 25. Forse non tutti sanno che, infatti, c’è un concertino superunderground nelle campagne tra Galatone e Galatina, in un (in)cubo di cemento noto come Capasa’s home. Si vocifera di band risorte dalle proprie ceneri come i Non Toccate Miranda e gli ormai leggendari Lilly Noiz, capi scuola dell’hardcore melodico salentino già dalla prima metà dei Novanta. La cosa meriterebbe un approfondimento storiografico.
E questa è l’unica disponibile per i rockers.
Diverso, come al solito, per i cugini più fortunati, i rude boys nostrani appassionati di suoni giamaicani e beat neri, che qualche alternativa sempre ce l’hanno. Un po’ di merda, ma ce l’hanno. Il vecchio Gopher, per esempio, che merda assolutamente non è ma ahilui è profeta troppo noto in patria, ho letto da qualche parte che suona sabato 25 (tbc). Kosmik e Tayone, a Villa Conca Marco. Anche l’Istanbul Cafè, che riapre dopo la pausa estiva, punta sicuro con il dub di Vibronics.
Le alternative in zona come si vede scarseggiano. Per più temerari c’è quindi un piano B: scappare un po’ più in là dalla provincia di Lecce.
A Grottaglie c’è il Fame Festival, di cui già parlammo l’anno scorso. In due parole un po’ di artisti come, Blu, Erika il Cane, Slinkachu, imbrattano i muri della bella città tarantina e poi si festeggia con Populous e Congo Rock.
A Bari, al New Demodé, c’è invece il Total Metal festival che quest’anno vede la partecipazione degli amici Cast Thy Eyes.
Resta sempre un piano C. Il famoso Piano Casa.

Rico

3 commenti:

  1. Aggiungiamo anche Valeriana al keys bar di Galatina!

    r

    RispondiElimina
  2. E' colpa del governo Berlusconi se c'è un Piano Casa

    IEZ

    RispondiElimina
  3. PPS. Oggi (venerdì) i comparuzzi Play on Tape allo Zei a Lecce.

    r

    RispondiElimina