martedì 21 dicembre 2010

Guida antidepre. A Natale meno Prozac, più sertralina

Non diciamo di sospendere la cura, solo di diminuire le dosi del farmaco. Almeno durante le feste, il Salento riprende una parvenza di zona turistica con “qualcosa da fare”. Noi vorremmo poter dire che è sempre troppo poco, vorremmo gridare che è sempre TROPPO POCO. Ma il codice dice che ci dobbiamo adeguare, che non ci dobbiamo lamentare, che non c’è problema. Anche la terapia lo dice.
Così passiamo in rassegna. Venerdì 24 il grande appuntamento - l’unico degno di nota di queste feste, in realtà – con la nostra star del dancefloooar Congorock, lu bravissimu vagnone de Squinzano che è sublimato nei migliori club del mondo circondato da squinzie non più squinzanesi e ovviamente poco profeta in patria. Prima di lui il virtuoso dj turntablista Tayone. Consigliato un salto al presepe vivente prima dell’Istanbul per provare la sensazione dopaminica di aver fatto un giro nel tempo tra presente passato e futuro. A Galatina invece tutt’altra silecta con Valeriana.

Sabato 25. Nel giorno di Natale potrete fare un salto ad Aradeo per sapere come viene vissuto il Natale a Baghdad – occhio alle auto-bomba e alle auto-bolide. Qui Odelay mette la musica e vi fa un regalo se vi fate la tessera per il nuovo anno associativo. Ma di questo riparleremo.
Nel frattempo all’Istanbul Cafè il consueto Postino imbuca la sua musica easy-exotica-boogaloo.
Per il resto, non sappiamo e non ce ne importa. Hanno ragione quelli di Crispiano che si aggiudicano il premio per miglior titolo “Niente da festeggiare”. Come dargli torto. Chi abbia voglia di farci un salto lì troverà i Cast Thy Eyes e altra brutta gente.
Chi voglia aggiungere i propri eventi o gli insulti lo faccia nei commenti.

rico

2 commenti:

  1. Gio 23 @Zei di Lecce serata Radio FLo con le selezioni di Mr. Tape, Social Jahstice e gli OggiEmme Dj's (Magia, Flower, Rekappa).
    Tutte le info qui:
    http://www.facebook.com/event.php?eid=176294345726886

    RispondiElimina
  2. Dimenticanza importante: nella Notte di Natale, venerdì 24, nella grotta dei Sotterranei di Copertino, ci sono i MORKOBOT.
    Qui il link all evento:
    www.facebook.com/event.php?eid=116913338375472

    RispondiElimina