venerdì 4 marzo 2011

Pillole antidepre. Divertimento grasso

Nonostante il Generale Inverno sia ancora tra noi, i ghiacci hanno iniziato a sciogliersi. Questo non per dire che ora affioreranno gli stronzi come recita un vecchio detto popolare, ma perché è dallo scorso finesettimana che assistiamo a una serie di segnali di vita anche nel mondo del rock: concerti indie come Thank you for the drum machine, i Red room dreamers, dj set vari, incontri di critica rock e proiezioni di documentari – a proposito, bellissimo Rockman, Odelay consiglia.
Questo finesettimana grasso si prospetta ancor più vivace. Stop alla paroxetina. Andiamo con ordine.
Venerdì 4. Evento da paura al 118 con i maestri del brivido, i grandi Goblin di Profondo Rosso e Suspiria. Mostruosi veramente (vedi foto). Per aumentare la suspense, aprono i Muffx, altra paura. Niente di meglio, dopo Simonetti e compagni, di un po’ di scorribande tra le pericolosissime e “misseriose” strade provinciali della west coast Salentina. Potete dirigervi ad esempio a Copertino, dove vi aspetta una festa di scascio al Poplab con un po’ di giovani dj del giro indie autoctono tra cui gli amici di Radio FLo. In alternativa a questo pacchetto vacanze si può optare per un reading del giornalista Alberto Castelli musicato da chitarra blues ai Cantieri Koreja, ma so che ‘reading’ è una parola che vi fa più paura di ‘suspiria’ quindi fate vobis.

Sabato 5
. Grande serata indie con Joan as a Police Woman, celebre cantautrice passata alle cronache per una relazione con Jeff Buckley, per l’amicizia con Antony e altro ancora. Ringraziamo ancora una volta Pugliasounds che ce la porta in casa, precisamente al Teatro di Novoli. Dopo la poliziotta, si potrebbe fare l’ “after” a Squinzano con il Carnevale secondo Ballarock; il vestito è una tra tre opzioni: Kurt Cobain, Chris Novoselic e Dave Grohl.
Ancora female music, invece, ma di tutt’altra natura, all’Arena Live di Carpignano con la dancehall queen Ciki. Infine anche i Sotterranei di Copertino dicono la loro con questi Tetuan, per passare un sabato grasso con del divertentissimo noise-math-rock.
Come vedete tanta roba, tanto divertimento grasso. Non abbiamo naturalmente menzionato tutto e anzi se volete segnalare altro fatelo nei commenti. Perciò buon carnevale a tutti e ricordate che cenere eravate e cenere ritornerete, già mercoledì prossimo.

rico

Nessun commento:

Posta un commento