
Nonostante il Generale Inverno sia ancora tra noi, i ghiacci hanno iniziato a sciogliersi. Questo non per dire che ora affioreranno gli stronzi come recita un vecchio detto popolare, ma perché è dallo scorso finesettimana che assistiamo a una serie di segnali di vita anche nel mondo del rock: concerti indie come Thank you for the drum machine, i Red room dreamers, dj set vari, incontri di critica rock e proiezioni di documentari – a proposito, bellissimo Rockman, Odelay consiglia.
Questo finesettimana grasso si prospetta ancor più vivace. Stop alla paroxetina. Andiamo con ordine.

Venerdì 4. Evento da paura al 118 con i maestri del brivido, i grandi Goblin di Profondo Rosso e Suspiria. Mostruosi veramente (vedi foto). Per aumentare la suspense, aprono i Muffx, altra paura. Niente di meglio, dopo Simonetti e compagni, di un po’ di scorribande tra le pericolosissime e “misseriose” strade provinciali della west coast Salentina. Potete dirigervi ad esempio a Copertino, dove vi aspetta una festa di scascio al Poplab con un po’ di giovani dj del giro indie autoctono tra cui gli amici di Radio FLo. In alternativa a questo pacchetto vacanze si può optare per un reading del giornalista Alberto Castelli musicato da chitarra blues ai Cantieri Koreja, ma so che ‘reading’ è una parola che vi fa più paura di ‘suspiria’ quindi fate vobis.

Ancora female music, invece, ma di tutt’altra natura, all’Arena Live di Carpignano con la dancehall queen Ciki. Infine anche i Sotterranei di Copertino dicono la loro con questi Tetuan, per passare un sabato grasso con del divertentissimo noise-math-rock.
Come vedete tanta roba, tanto divertimento grasso. Non abbiamo naturalmente menzionato tutto e anzi se volete segnalare altro fatelo nei commenti. Perciò buon carnevale a tutti e ricordate che cenere eravate e cenere ritornerete, già mercoledì prossimo.
rico
Nessun commento:
Posta un commento