venerdì 13 marzo 2009

Secret House Concert Show

Cominciamo con un po' di glossario.
Secret show: roba da Myspace. Si crea attesa attorno ad un evento musicale, il pischello deve aggiungere il profilo Secret Shows alla sua Top Friends in bacheca e, pian piano, gli verranno forniti tutti i dettagli del caso, cioè data e luogo dell'esibizione. A quel punto stamperà una copia del suo profilo e si presenterà nel locale indicato, sbavando per il suo gruppo preferito e pregando che non sia già sold out.
Concert House: e questo l'ha capito anche mia nonna. É il concerto in casa, due amici 'na chitarra e uno spi... no, qualcosa di più serio, provate a guardare il sito de Lablogotheque (c'è anche un canale su Youtube) e vedrete i migliori gruppi indie del momento che suonano per un pubblico ristretto sia in comunissime abitazioni che fuori, in posti bellissimi: in strada a Montmartre o sul tetto di un palazzo ad Atlanta, o in un cortile a Rhino, o nel camioncino per i vicoli di Granada. Il tutto ripreso da un buon operatore (film-maker), come fosse un video-clip amatoriale. Il risultato è fantastico.

Tone ed io, proprio pochi giorni fa, abbiamo assistito al concerto degli One little plane, gruppo folk inglese che esce per la piccola etichetta bolognese Unhip e che per l'occasione si sono esibiti nel locale dove lavorano i ragazzi della casa di produzione, in un'atmosfrera molto graziosa e intima. L'evento è stato promosso come Secret Show, così appariva scritto sul numero di febbraio di ZERO eventi di Bologna, sia per incuriosire, che, immagino, per aggirare la Siae. Ora ci si chiedeva, tra Odeliani, perchè non provare a fare qualcosa del genere anche noi? Intanto i contatti non ci mancano e qui a Bologna si dispone di una bella casa (quella in cui viviamo io e Tone, per capirci) con un gran salotto; e, in realtà, qualcosa si sta già muovendo, quindi... non perdetevi gli aggiornamenti!

brasi

2 commenti:

  1. Brasi, la blecche!
    rico

    RispondiElimina
  2. suonano i black lips in camera di squagghia?
    bravi nani.
    ghiv mi info.
    belllla
    anonimo(fra)

    RispondiElimina