venerdì 31 luglio 2009

Go, Down!

Tempo fa parlavamo dei Muffx come la voce dello stoner della zona. Ora SBAM, il circolo di villani che ruota attorno alla band, si incarica di imbastire il primo evento tutto dedicato a questo genere. Impresa coraggiosa certo, visto lo scarso seguito locale. Ma noi confidiamo nella vis organizzativa di questi sbambini cattivi.
Il festival (domenica 2) è centrato tutto sulla Go Down, etichetta dei Muffx e sappiamo bene una delle migliori indie in Italia: massiccia, belle band, buon lavoro di promozione e produzione.
Questo il cartellone, con OJM (e ovviamente Muffx) a fare da traino alla baracca, anche perché hanno già familiarizzato col posto non molto tempo fa all’Istanbul Cafè, un bel trio di pestoni in gamba. I Poison Deluxe, sempre cosa di famigghia, sono il side project del batterista di Ojm, e poi Shotgunbabies e infine questi sconosciuti siciliani TOPIMA (??!!).
Io penso che tutti sia una buona occasione per tutti i metallozzi che hanno perso la bussola per capire con che spirito si fa il rock oggi, o una parte di esso, e capire che si può essere hard senza essere necessariamente dei grezzi.
Il posto è bello e fresco, in cima alle “murge salentine” (si chiamano così!). Finalmente un po’ di psichedelia come non ne sentiamo mai da queste parti e che un po’ ci manca. Preparare l’acido.

Rico

Nessun commento:

Posta un commento