lunedì 21 settembre 2009

Da er Circoria a Aban, viva l'hip hop italiano

Arrestati per detenzione e spaccio i trucidi del TruceKlan, il combo di dirty hip hop romano, loro e i loro compari balordi. Naturalmente è una cosa che fa poca notizia per chi già li conosce: dopo averli visti nel Mucchio Selvaggio col "cummeo" di Miss Violetta (S)Beauregard, il fatto che Noyz Narcos e er Cicoria siano dei pusher, che si divertano con la bamba e che abbiano piante di maria transgenica in casa passa in secondo piano. Nè ce ne può fregare molto. E assolutamente non ci frega che i media, come sottolineano qua e là, facciano del panico morale associando l'hip hop a certa depravazione.
Quello che invece mi interessa sottolineare è che questi finiscono per essere mitizzati nonostante facciano cacare musicalmente. Ecco chi sono sti pagliacci di ghiaccio.

Senti che liriche! E magari finisce pure che si beccano un contratto major proprio per il balzo di notorietà avuto coi giornali. Di sicuro nella torbida capitale diventano degli eroi neri per tutti i burini testediminkia che affollano le borgate.
Non conosco l'hip hop italiano, ma da quello che mi può arrivare alle orecchie versa in condizioni merdose. Dalla Roma di Truceklan a Milano di Fabri e Marracash che sono diventati fichi solo perchè "dicono la verità". Si mettano a fare giornalismo di denuncia se questo è l'obiettivo.
Pensa te che lo malo hip hop del dirty, o krank, sbarca pure a Lecce creando soluzioni mostruose come il mitico Aban. Compà nà lu video e fatte nu giru.

rico

3 commenti:

  1. compare di truceklan non so un cazzo e me ne vanto... per quanto riguarda la seconda parte la mia analisi si può sintetizzare in due parole:
    FORZA BARI

    Sabri Sibra

    RispondiElimina
  2. F.O.R.Z.A. L.E.C.C.E.

    r.i.c.o.

    RispondiElimina