mercoledì 12 maggio 2010

Un altro passo verso il primo mondo. Aprono le Manifatture Knos a Lecce

I bollenti spiriti pugliesi hanno messo a segno il primo colpaccio per il tacco d’italia – e a breve ne seguirà un altro, tenetevi pronti!...
Una cosa con un impatto paragonabile all’esplosione dell'ecomostro Punta Perotti: apre finalmente, dopo un anno e mezzo di lavori e trepidazione, il colosso delle Manifatture Knos. Cos’è? Boh, sembra difficile spiegarlo. Vendola lo definirebbe di sicuro un cantiere, che dopo “bimbo” è la sua parola preferita. Noi aspettiamo per dare definizioni e ci accontentiamo di sapere che è un posto a quanto pare enorme e fantastico dedicato alla cultura. Un immenso polmone che dà respiro a tutto il territorio, un’amazzonia culturale.
Qui faranno il loro concentramento una dozzina delle più attive associazioni del territorio. In un’unica casa sono messi gomito a gomito teatro, cinema, musica, giornalismo, radio, arti visive. Cose che hai sempre sognato e sempre immaginato come utopia e invece toh, realtà. A Lecce! Assurdo. Speriamo che non ne esca un’ennesima casa dei veleni e invece piuttosto un centro di sperimentazione e azione. Per ora sembra tutto favoloso e lasciamoci sperare.
Date un’occhiata al sito e capirete quanta carne al fuoco. E poi fatevi un giro a Lecce stasera. Siamo ad una nuova svolta, stavolta pare proprio seria.

rico

2 commenti:

  1. All'apparenza strepitosi! vedo laboratori ma..anche qui, aspettiamo.

    Millomich

    RispondiElimina
  2. Troppo avanti per Lecce. Cineporto Space Odissey! Grandi aspettative. Speriamo che le mafie non allunghino le zampe.

    rico

    RispondiElimina