sabato 17 luglio 2010

The girls are back: Bikini Kill Festival II

Ricordate che lo scorso parlammo di quella bella femminata al Cotriero di Gallipoli ad opera di qualche nostra riot amica? Facevano sul serio. Le Idioteque hanno deciso di ripetere l'operazione rosa, purtroppo lontano dalla nostra Puglia questa volta, ai Mercati Generali di Catania, sabato 31 luglio prossimo. Rosa, ma non troppo comunque. Io ci vedo anche tanto bel nero incazzato e un po' di rosso sangue passione. Oh, sono tutte donne! A dir la verità mi fanno pure un po' paura, con tutti quegli strumenti in mano, con quella finta debolezza negli occhi, di chi ti sorride e improvvisamente ti dà un calcio dritto nella palle.
Come la romana Thony, che sussurra le sue calde melodie e ti riconglionisce come farebbe una sirena in mezzo al mare, lasciandoti senza remi nella tempesta.
O le veneziane Amavo, con quel nome che evoca la fine di qualcosa e l'inizio della rabbia sfociata in un math rock snervante.
E le She Said What?, basso e batteria ignorante, melodie dissonanti, bambole assassine.
E poi djset, live tattoo, video performance e writer all'azione per completare un quadro destrutturante e ricco di pilu.

Tutti a Catania allora!


Nessun commento:

Posta un commento