sabato 23 ottobre 2010

Guida antidepre. Impariamo dalle sacare

Sabato 23 ottobre. Niente chitarre, solo “bass sound” per i salentini. Come al solito reggae, hip hop e elettronica varia la fanno da padrone. Due gli appuntamenti. All’istanbul cafè c’è Dj Gruff, nome storico dell’hip hop italiano sin dai tempi della gloriosa Isola Posse All Star e comparuzzo stretto di gente come Sud Sound System e Neffa. Un appuntamento con la storia ma niente di nuovo all’orizzonte. Si aprono invece degli spiragli di novità nel cuore della Grecìa. A Carpignano (Arena Live, Zona Industriale) infatti qualcuno ci prova a portare suoni diciamo “uk” come grime, dubstep, fidget, bashment e ragga - non chiedetemi le differenze tra uno e gli altri che non ci capisco. Oggi il primo di questi appuntamenti carpignanesi: l’mc inglese Tenor Fly, che pare che sia un pezzo grosso del ragga internazionale. È accompagnato dalla già decorata Miss Mykela, e da una console composta da Dj War, DJ Maik, Boris e Dj Track. L'evento qui.
E poi cari comparuzzi penso che per il resto ci sia poco da fare, tra l’altro arriva il freddo e ci aspetta un lungo ed estenuante inverno. Ci converrebbe andarcene in letargo come le sacare (src: cervoni), che sono degli animali antichi e certi problemi li hanno risolti prima di noi.

rico

5 commenti:

  1. la guida antidepre sta diventando la mia rubrica preferita
    le sacare spaccano

    tone

    RispondiElimina
  2. attenzione a non portarti sacara... anche se, in effetti, peggio di così...

    P.s.: La notte della Sacara è da studiare come evento, comà

    lu brasi

    RispondiElimina
  3. minchia è vero, anzi cancella il commento se no ci rubano l'idea!

    r

    RispondiElimina
  4. cit. : io' ogghiu sacciu li differenze ti li generi..

    Per Tone: siamo sicuri che e' antidepre?!
    Per Rico: Andre non aveva piu' MadMen ma..te lo sta scarocando cosi' potrai goderti il tuo letargo in santa pace(ammesso che le nostre case siano piu' calde della strada..!).

    Millomich

    RispondiElimina