lunedì 28 febbraio 2011

Brasi la gialla! Onra

Ennesima delle schegge fuoriuscite dal corpo esploso, ahinoi, di J Dilla, questo parigino di mamma vietnamita, Onra per l'appunto, l'abbiamo scoperto quest'estate, quando è uscito l'LP Long Distance. Certo che ad Agosto, col pc bollente, la voglia di scriverci qualcosa su non aveva possibilità rispetto al desiderio di andare a buttarsi al Chiapparo. Recuperiamo ora, dicendo che, nonostante non sia difficile riconoscere ritmi sincopati alla J Dilla e beat scomposti alla Flying Lotus associati a sonorità electro e deep funk, l'attitudine che schiuma dalle 21 tracce del disco di Onra è più gaia e luccicosa. Certo sono dettagli, ma il livello delle produzioni è comunque altissimo.





Mi segnalano, poi, questa Micha Soul, soulsinger dal decoltè assassino di cui si può trovare il singolo Soulfood, primo estratto dall'album Seven Soul Sins, in rete. Il pezzo ha la giusta energia, ma non ho potuto ascoltare il resto del disco e i pezzi vecchi sul myspace hanno un sapore ancora un po' acerbo. Ho anche dato un'occhiata al blog della ragazzona bolognese, che fa discorsi un po' strani sulle strade che portano al "successo", "prima di tutto, non avrei dovuto dichiarare il mio stato civile al mondo intero, avrei dovuto presenziare a più serate e sculettare nei club con tanto di tanga fuori dal pantalone e di tacco 17. Mi sarei dovuta passare la lingua sulle labbra mentre parlavo con persone "che contano", invece di starmene nel mio angolo a vivere il disagio della misantropia.
Avrei dovuto osare e spogliarmi di più nelle foto, avrei dovuto mostrare al mondo intero che ho due tette che le siliconate possono solo sognare di avere". Questo è lavoro per il Moralizzatore.

Brasi


Nessun commento:

Posta un commento