sabato 23 aprile 2011

Pillole antidepre. Consigli per la Pasquetta salentina 2011

Eccoci alla prima grande festa del divertimento comandato dell'anno. Nel calendario salentino Pasquetta ha un pallino rosso grande così e pazienza che quest’anno cada di peso sulla Festa della Liberazione. Il divertimento comandato non ammette distrazioni e i salentini devoti diranno che per loro liberazione vuol dire denz hall.
2011, ce n’è per tutti. Di grandi Pasquette organizzate quest’anno ne possiamo contare almeno una decina (veramente tante!) sparse per tutto il Salento. Ma noi dobbiamo ovviamente scremare. Bisogna togliere la discoteca-tuttoappostocombà, i balli di gruppo, il divertentismo, la lounge, la houseminimal, gli omaggi donna, il tronismo ma anche le tribute band e le dance hall più retrive. Praticamente con questa operazione arriviamo a segnalarvi solo due, massimo tre, Pasquette, che da sole bastano per tutti noi.
Alla Masseria Ospitale, vicino Lecce, abbiamo la Pasquetta Rock’n’Roll con una scaletta molto ricca e assortita: una lunga maratona in console con dj di ogni sorta e lo specialissimo guest Mike Joyce, batterista degli Smiths. Sul palco, indie (rock ) e rockandroll con: Girl with the Gun, gli inglesi Not Cool, Tobia and the Sellers, gli Adels e I Fillers.
A Gallipoli, il Parco Gondar riapre i cancelli apposta per la Pasquetta 2011, pensa te! La scaletta è un giochi senza frontiere tra elettronica, rock, reggae, hip hop.
Verdena, Apres la Classe, Congorock, dj Gruff, General Levy già bastano per farci capire la calca disumana al botteghino. Ma c’è anche molto altro. …Scoppieranno le mazzate tra rockers, rootzi-boys, discoravers, b-boys? Sarebbe divertente.
Per non far torto a nessuno, segnaliamo anche la Pasquetta di Villa Concamarco con Tayone e quella di Crispiano (TA) con Sottotono e Fido Guido. Tutto il resto, come al solito, potete aggiungerlo voi nei commenti qui sotto.
Buon divertimento e niente droghe pesanti. Jah bless you.
Rico

Nessun commento:

Posta un commento