venerdì 22 aprile 2011

Primavera fa Giorgio Tuma

Molti di quelli che seguono questo blog lo sapranno già, a tutti gli altri annunciamo la lieta novella: il nuovo disco di Giorgio Tuma, “In The Morning We’ll Meet”, è pronto e stampato. E’ stato avvistato in Giappone, peccato però che nè il titolare né l’Italia abbia ancora ricevuto le copie. Gli esterofili grideranno che “lì stanno sempre avanti”, i comunistoni si appelleranno al marxismo, perché “l'operaio Tuma è alienato dal prodotto del suo lavoro e produce beni senza che gli appartengano (infatti sono di proprietà del capitalista)”. Come al solito internet mette tutti d’accordo e il disco, infatti, potete ascoltarvelo interamente qui.
Noi siamo di parte, si sa. E magari non mi crederete se vi dico che dopo i Jennifer Gentle questa è la roba musicale italiana più fica di cui potreste parlare ai vostri amici stranieri senza vergognarvi. E non solo per le collaborazioni importanti (Susanna di “Susanna & The Magical Orchestra”, Lori Cullen e Michael Andrews, sì proprio quello della colonna sonora di Donnie Darko), per l’etichetta di pubblicazione (l’ormai mitica Elefant di Madrid) o per l’artwork sognante di Michele Galluzzo. Ma per la sua bellezza oggettiva, perché pure se non vi prende il cuore nessuno può affermare che il disco non spacca. A questo proposito sono curioso di vedere cosa ne scriveranno le nostre care riviste musicali.
Poi siccome non ci accontentiamo mai, stiamo già aspettando l’ep che uscirà più in là dove pare ci sarà un super pezzo cantato dalla cantante dei Komeda, Lena Karlsson. A buon intenditor…

Video! Video!

Tone

7 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Evviva noi, evviva Tuma ed evviva tutti quelli che "capiscono" di musica e non vogliono che gli stronzi fighetti di merda che pompano le cacate insulse di gente con un millesimo del talento di Giorgio Tuma vincano!!!

    Proviamoci noi a vincere signori, sosteniamo artisti come Giorgio Tuma, siamo allo stremo delle forze e abbiamo bisogno di tutto il vostro sostegno!!

    RispondiElimina
  3. carlos sei bellissimo

    tone

    RispondiElimina
  4. e anche un po' ricchione :D

    rico

    RispondiElimina
  5. sub comandante carlos.
    Brina

    RispondiElimina
  6. comunque, ora vogliamo sapere cosa hai scritto nel post cancellato

    tone

    RispondiElimina
  7. disco capolavoro, una perla assoluta! sottoscrivo tutto fin qui scritto. Se Carlos è il Carlos dei Fitness forse non sottoscriverei il commento sul suo orientamento sessuale, anche se non ci metterei la mano sul fuco;-)

    Salutoni da Stoccarda!

    RispondiElimina