Mamma Odelay sta preparando il suo uovo di Pasqua. La sorpresa ve la sveliamo ora: sabato 7 aprile Giorgio Tuma torna a suonare su un un palco vero, quello del già mitico club salentino Guernica. Un evento straordinario, sì. Per l’occasione Tuma ha messo su tutta un’orchestrina con chitarre, tastiere e fiati. Per la prima volta potrete ascoltare dal vivo i brani del suo ultimo “in the morning we’ll meet” (Elefant Records, 2011). E poi nuovi inediti che saranno la vera sorpresa dell’uovo.
Ma non finisce qui. La serata prosegue con i quattro cugini di campagna che non si capisce perché si facciano chiamare The Metropolitans quando vengono da Copertino (con la o). La domanda che tutti si faranno è: che c’azzecca il folk pop sognante di Giorgio Tuma con il post-punk sguaiato dei Metropolitans? La risposta è: niente, sono amici, volevano suonare insieme.
E non finisce neache qui. Ultimo accostamento improbabile ma di sicuro effetto è il dj set di Michele Mininni, il semiologo sulla console. Michele sorprenderà come al solito tutti con il suo personalissimo trip elettronico tutto frutto della sua fantasia e della personale collezione infinita di cd white label (in quanto masterizzati) ciascuno accompagnato da foglietto di carta e brani evidenziati con gli Stabilo Boss.
Quella sopra è la locandina della nostra piccola Noemi De Feo.
Vi avvisiamo che l’evento è riservato ai soci Arci e che ci sarà una sottoscrizione. Non siate micragnosi, ma soprattutto, non venite a mancare!
Rico
ma che bomba! sono già lì!
RispondiElimina